Qual'è il modo migliore per promuovere una struttura alberghiera?
Sicuramente un sito fatto a regola d'arte, senza l'uso di CMS (Content Management System - Sistema di gestione dei contenuti » leggi Wikipedia), un sito cioè fatto su misura per una struttura alberghiera, un sito ricco di contenuti ed informazioni (vedi blog) da dare in pasto a Google, poi un sito ben indicizzato su Google, e poi una buona campagna Google Adwords, anche campagne banner e landing page, ma il RE delle promozioni e della visibilità online a tutt'oggi resta sempre una buona campagna di Direct E-Mail Marketing.
Cos'è una DEM?
Una DEM è una attività pubblicitaria che utilizza come strumento di comunicazione la posta elettronica. Più precisamente si tratta di un e-mail, interamente dedicata alla comunicazione di un messaggio promozionale, che viene spedita ad un database di indirizzi e-mail "affittato" presso chi li ha legittimamente acquisiti.
Una recente indagine statistica ha evidenziato che per ogni euro speso in Direct E-Mail Marketing c'è un ritono di ben 43,00 Euro!
Quante occasioni ci sono in un anno per avviare una campagna DEM?
Davvero TANTE!
Non ci sono solo le vacanze estive e/o invernali, non ci sono solo Pasqua, Natale e Capodanno, ma tutta una serie di altre ricorrenze e festività, ne elenco alcune di queste:
- 14 febbraio Festa degli innamorati
- 15 febbraio Festa dei singles
- 8 marzo Festa della donna
- 19 marzo Festa del papà
- 25 aprile Liberazione dal nazifascismo
- 1 maggio Festa del lavoro
- 2 giugno Festa della Repubblica
- 1 novembre Ognissanti
- 8 dicembre Immacolata Concezione
- Carnevale
- Ricorrenze patronali varie
Ogni occasione è buona per promuovere la tua struttura inviando offerte accattivanti agli utenti, come dicevano in un famoso film: "gli faremo un'offerta che non può rifiutare".
Sul tuo sito sono presenti, e ben visibili, e per ogni occasione "offerte che i visitatori non possono rifiutare?"
Per le tue campagne di E-Mail Marketing disponiamo degli archivi di indirizzi E-Mail di:
- 6 milioni di utenti privati italiani assolutamente profilati per età, sesso, provincia, regione;
- 7.771 tra Tour Operator e Agenzie di Viaggi in Italia;
- 6.004 Tour Operator esteri;
- 14.781 tra Cral aziendali, Enti ed Associazioni varie.
Renditi visibile, fatti trovare.
Se pochi sanno che la tua struttura esiste come puoi pretendere di avere un tasso di occupazione del 100%?
È ora di svincolarsi dalle OTA
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