posta@consulentealberghi.it WhatsApp 351.66.44.636

✓ Il consulente alberghiero

Chi è il consulente alberghiero

Oramai sempre più spesso le strutture alberghiere si fanno affiancare da un consulente alberghiero.

Costui è un professionista al quale ci si rivolge non solo per avere consigli, ma anche perchè sia una figura professionale che affianca l'albergatore nel proprio lavoro, non solo per migliorare le vendite, o magari per capire come mai una stagione non è andata bene, ma anche per valutare l'operatività dei collaboratori, l'accoglienza, il servizio ai clienti.

Un occhio esterno vede tutto in modo diverso.
Chi vive ed opera ogni giorno all'interno della stessa struttura molto spesso non si accorge di difetti e mancanze perchè oramai da tempo fanno parte dell'operatività giornaliera.

Come può il consulente capire le necessità dell'albergatore?
Il primo passo è incontrarlo, visitare la struttura ed analizzare i dati storici della struttura attraverso vari indici come: percentuale di occupazione delle camere, ricavo medio, il sito e il suo posizionamento, la reputazione online, analisi delle procedure di booking, ecc.

È importante poi conoscere i portali sui quali è presente la struttura ricettiva, gli utenti oramai prima di scegliere visitano diversi siti specializzati, leggono le recensioni, cercano il miglior rapporto qualità/prezzo.

Perciò il consulente alberghiero deve conoscere a fondo la struttura ricettiva e valutare i vari reparti, uno per uno, per poter analizzare sia i punti di forza che le carenze.

Dopo aver avuto così un quadro completo della struttura elabora le strategie, ma ovviamente per applicarle poi il consulente alberghiero ha bisogno della collaborazione attiva dell'albergatore e dei collaboratori della struttura, molto importanti per poi raggiungere gli obiettivi prefissati.

E tu cosa aspetti? Contatta subito il tuo Consulente alberghiero.

Fatti un bel regalo, scarica subito la mia guida "Come aumentare le prenotazioni dirette di una struttura ricettiva". È utile ed è GRATIS Scaricala »

Perchè il tasso di conversione di Booking.com è così alto?
Sono 4 i principi chiave che guidano il tasso di conversione di Booking.com...
Scoprili anche tu... »



Parole e frasi più cercate

egitto vacanze vacanze carnevale vacanze bimbi migliori offerte viaggi vacanze last minute occasioni vacanze agosto

Come moltiplicare i propri soldi con le scommesse