Consulenze alberghiere

Consultati con chi ha una reale esperienza alberghiera e del web

Consulenze per la gestione e la promozione di strutture alberghiere su internet e fuori da internet

Ho 67 anni e oramai da oltre 30 anni mi occupo della direzione e della gestione totale di strutture alberghiere, ed ho avuto la fortuna, ed il piacere, di svolgere l'attività in diverse località italiane.

Con infinita modestia dichiaro che per attitudini personali, e per esperienze precedenti, posseggo ottime capacità di organizzazione, di comunicazione, di gestione, sia delle risorse umane che di quelle finanziarie e strumentali.

Da oltre vent'anni studio il web, prima per interesse personale poi, capite le potenzialità, anche per motivi di lavoro e, sempre con modestia, mi definisco un esperto di marketing, marketing web, internet, per la migliore realizzazione e visibilità del sito della struttura, per il suo posizionamento sui motori di ricerca, per l'ottimale promozione di una struttura alberghiera attraverso tutte le forme ed i modi che internet offre al giorno d'oggi.

come si fa per vincere alle scommesse

I dati fornitici dalle società di statistiche ci dicono che: "nel 2017 il 58% delle persone che hanno prenotato una vacanza lo hanno fatto su internet!"

E questa percentuale aumenterà col passare degli anni.

Deduzione logica: per ricevere il maggior numero di prenotazioni possibili basta avere un sito web. Ma basta avere un semplice sito web?
Assolutamente NO.

Il tuo sito web è attrattivo? Converte le visite in prenotazioni?
Sai come deve essere strutturato il sito web di una struttura ricettiva e cosa deve mettere in evidenza? Sai che Google adesso penalizza i siti web lenti nel caricamento delle pagine e non perfettamente visibili su dispositivi mobili?

Il sito di una struttura alberghiera non può e non deve essere come un qualsiasi altro sito, vendere camere, appartamenti, vacanze non è come vendere e-book, elettrodomestici o abbigliamento, il sito di una struttura alberghiera deve essere talmente attrattivo, e deve assolutamente far risaltare certe particolarità, da trasformare subito le visite in prenotazioni.


Le ricerche, le analisi, le statistiche che ci forniscono le società specializzate devono essere alla base della struttura del sito di chi vende vacanze, basta guardare i siti delle OTA (Online Travel Agency): perchè gli albergatori proprio non vogliono imparare da loro?

Ma ad onor del vero forse sono coloro che realizzano i siti per gli albergatori che si spacciano per falsi profeti, in un albergo magari non ci hanno mai nemmeno dormito ed il sito di booking.com non sanno proprio che esiste!

TU albergatore vai a guardarlo attentamente il sito di booking.com: quali particolarità ti saltano subito all'occhio?

E una volta realizzato un buon sito?
Bisogna promuoverlo, farlo conoscere.
Bisogna spendere, investire in promozione ed in pubblicità, proprio come fanno loro: le OTA. I principali inserzionisti di Google sono Booking ed Expedia: solo l'anno scorso sono stati spesi circa 40,4 milioni di dollari da Booking.com e 28,9 milioni di dollari da Expedia.com!!!

TU  invece quanto hai speso in inserzioni pubblicitarie con Google, ed in generale in promozioni sul web e fuori dal web nell'ultimo anno???

Se pochi sanno che la tua struttura esiste
come puoi pretendere che tanti prenotino?

Ancora di più adesso che finalmente anche in Italia il Ddl Concorrenza è stato approvato dal nostro Senato, il 2 agosto 2017, in via definitiva ed è stata abolita la Parity Rate (parità tariffaria).
Il decreto, ora legge, mette finalmente al bando le tanto famigerate clausole di Rate Parity nei contratti tra OTA e hotel.
Un piccolo passo avanti per le strutture ricettive? Certamente SI.

Stai sfruttando questa notevole opportunità?

Solo chi ha una esperienza alberghiera trentennale, e studia il web da oltre vent'anni, può offrirti e garantirti la migliore consulenza per la gestione e la promozione ottimale della tua struttura ricettiva.

Anche solo per un consiglio, e/o per una analisi del sito della tua struttura, sentiti libera/o di contattarmi.
È un servizio GRATUITO!

Fatti un regalo utile, scarica la guida pdf:
"Come aumentare le prenotazioni di una struttura ricettiva".
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Lo spazio web migliore con il miglior supporto del pianeta, tutto italiano.
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